I sottotitoli che ci salvano la vita

00045430

Bazinga!”

Sheldon Cooper, The Big Bang Theory

 

Ultimamente, le serie televisive sono diventate un vero e proprio fenomeno di costume e hanno costituito una svolta epocale nel modo di guardare la tv: è infatti cresciuto a dismisura il numero di persone che siedono davanti allo schermo di un pc invece che al televisore.

Oggi in rete si trovano produzioni, spesso made USA, di gran lunga migliori dell’intera offerta dei 300 e più canali del digitale terrestre. Ed è facilissimo seguirle, perché qualcuno, nottetempo, smanetta per realizzare i sottotitoli in italiano. Ma chi sono? E perché lo fanno?

In questo libro Simone Laudiero indaga su cosa, e soprattutto chi, sta dietro al funsubbing. Un reportage leggero e divertente nel microcosmo dei sottotitoli, che ci svela chi sta dietro a nickname come Zefram, Debug o LordThul, divenuti familiari per la maggior parte di noi, che siamo sempre a caccia dell’ultima puntata di Breaking Bad e Game of Thrones.

L’ebook si può comprare a 1,99 € su www.zandegu.it e sulle principali librerie online come Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultimabooks e Bookrepublic.  

Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: