DeLorean

[Enrico Mazzardi]

L’altro giorno

dovevo rinnovare la patente

ché sono passati 10 anni

già

ben 10 anni da quando l’ho fatta.

Così vado in autoscuola

la stessa di 10 anni fa

gli dico “devo rinnovare”

il dottore mi fa le domande:

“Quante operazioni ha subito

negli ultimi dieci anni?”

e io: “Le ho evitate accuratamente.”

“Ha malattie croniche?”

e io: “Da sempre.”

E avanti con altre domande così.

Poi mi fanno i timbri

mi scuciono gli euri

tanti euri

e a quel punto

non sapendo come salutarli

quelli dell’autoscuola

gli dico:

“Beh, ci vediamo qui

tra 10 anni.”

e mi son sentito

come il Doc

di Ritorno al futuro,

poi sono uscito

son salito sulla DeLorean

e son volato via.

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

Lascia un commento

