Fax

Ogni tanto

quando chiami negli uffici

quelli polverosi

che so

quando chiami in Comune ad esempio

ti chiedono di mandare

contratti del gas

fotocopie della patente

autodichiarazioni firmate

documenti vari

e tu gli chiedi

Glieli mando via mail?

E loro ti dicono

con un tono strano

come rimarcassero l’ovvio

No, ce li mandi via fax

al numero 12345.

E allora mi verrebbe da dirgli:

No guardi mi spiace

glieli mando col Pony Express

o vi trasmetto i dati

con un bel telegramma

ma lei appena li riceve,

se mi può fare questa cortesia,

se riesce,

mi dia conferma

mi faccia almeno uno squillo

col telegrafo,

grazie.

[Enrico Mazzardi]

Contrassegnato da tag , , ,

Lascia un commento

