Intollerante

L’altro giorno

mi hanno fatto un test

in un ambulatorio

un uomo col camice

mi ha messo in mano

un coso di metallo

e intanto dell’altra mano

mi pungeva l’indice

con questa macchinetta

che faceva

Piiii

Piiii-iiiii

Piiii-iiiii

e allora a me

scappava da ridere

come quando ero in classe

al liceo

dove bisognava stare seri

ma mi veniva da ridere

e poi alla fine

l’uomo col camice

m’ha rivelato tutte

le mie intolleranze.

Ora so

che dovrò attenermi

a una dieta rigida

inflessibile

a base di

acqua distillata

e tartare di dodo.

 

[Enrico Mazzardi]

Contrassegnato da tag , , , , ,

2 thoughts on “Intollerante

  1. ombreflessuose scrive:

    Attraverso questi versi, hai con garbo sottolineato un
    problema vero: L’intolleranza alimentare.

    Un sorriso
    Ombre

Lascia un commento

