Domande a un esorcista

[Mattia Filippini]

Curiosando per la rete ho trovato questa sbobinatura di alcune interviste radiofoniche fatte a un famoso esorcista. Nel solito format, vengono fatte alcune telefonate da casa in cui gli ascoltatori possono esprimere i loro dubbi a questo famoso uomo di fede. Qui riporto solo le domande e non le risposte, che potrebbero essere in qualche modo scontate; le risposte, invece, sono dei veri e propri racconti, attinenti a un tema che mi sta molto a cuore: la cialtroneria.

E’ possibile durante un esorcismo che la persona esorcizzata cominci a ridere, a ridere di una risata sgangherata ?

Circa 15 anni fa la ragazza di mio figlio portò a casa da scuola il gioco “del bicchierino” o “cento lire” così infatti lo chiamavano ed evocavano lo spirito dei defunti. Questo è durato per parecchie volte fino a quando ci siamo impauriti e tutto è finito. Ho fatto benedire la casa perché la notte qualche volta ci sembrava di vedere qualcuno in camera. A mio figlio di dieci anni era stata predetta la data della sua morte e cioè a ventinove anni. Lui ci pensa sempre perché ora ne ha venticinque. Cosa dobbiamo fare? Non è solo Dio che decide della nostra vita? Grazie, una mamma in pena.

Quando qualcuno viene dall’Egitto e porta qualche ricordino: es. piccoli scarabei, lei che cosa consiglia di buttarli o tenerli?

Una signora viaggiava in treno e mentre viaggiava è entrato nel suo scompartimento un giovane, vestito tutto di nero, con i capelli strani tutto dipinto, le sopracciglia ecc. e si è seduto lì e dopo un po’ di tempo ha detto alla signora che stava di fronte “Signora ma lei prega?” La signora gli ha risposto “Sì, ma lei come fa a saperlo?” “Si vede”, io però le vorrei far leggere la bibbia di Satana, allora la signora si è spaventata e gli ha detto “No, no, grazie!” “E’ il Codice da Vinci”, allora non ha risposto niente. Seguendo il suggerimento della Madonna a Medjugorje, la signora ha afferrato il rosario e ha detto al Signore dieci “Ave Maria” per questo ragazzo”. Come lei ha cominciato a dire le dieci “Ave Maria” quest’uomo ha cominciato a battere forte i piedi sul pavimento ma così forte e poi cominciava a sudare. Dopo un po’ si è alzato ed è andato via. In questi casi ci può venire del male stando con queste persone in queste condizioni o si può continuare a pregare tranquillamente?

C’è una signora che lavora in banca dove alcuni colleghi e il direttore, una donna terribile, sono satanisti. Dice questa signora: “Cerco di difendermi, spargendo acqua benedetta, prendendo la corona del rosario…, ma ogni volta che loro sbagliano una pratica dicono che sono stata io. Io non sono stata, però dicono che sono stata io. Veramente non so che cosa devo fare. Ho quarant’anni, non me ne posso andare, ma come faccio a liberarmi da queste cose?

E’ un periodo di tempo che nel quartiere dove abito vedo agli angoli dei palazzi, per terra, dei segni fatti con gesso bianco rappresentanti ferri di cavallo, semicerchi, grandi “G”. Vorrei sapere: hanno qualche relazione col satanismo, cosa possiamo fare, è pericoloso camminarci sopra?

Vorrei sapere come posso fare per distogliere dall’Induismo una mia amica che è contemporaneamente cristiana e poi pratica lo yoga anche come filosofia, prega i mantra, tiene corsi di punti segreti ed è diventata vegetariana, io ho provato a dirle che dietro lo yoga c’è il nemico, ma non mi da ascolto, dice che non c’è nulla di male e che tutte le religioni sono uguali, portano cioè a Dio.


Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

One thought on “Domande a un esorcista

  1. thomas scrive:

    Ahah, leggendo delle grandi G m’è venuto in mente che da piccolo ero convinto che dei pezzi di filo di ferro piegati in modo strano che trovavo in cortile servissero a creare un varco interstellare, poi mia mamma ha trovato il mio cassetto pieno di pezzi di ferro e ha detto “Butta subito via quei cosi per chiudere i sacchi della spazzatura!”.

Lascia un commento

