Meditazione: istruzioni per l'uso

di Enrico Mazzardi

Primo stadio: iniziate stando in piedi con gli occhi chiusi o bendati, respirate profondamente e velocemente con il naso per dieci minuti. Lasciate che il corpo si muova liberamente. Saltate, dondolatevi avanti e indietro o usate qualsiasi movimento fisico che aiuti a immettere quanto piu’ ossigeno possibile nei polmoni.

Secondo stadio: è il momento della catarsi. Lasciatevi andare completamente e siate spontanei. Potete ballare o rotolarvi sul pavimento. Per una volta nella vita urlare è permesso e incoraggiato. Dovete manifestare tutta la rabbia che avete in modo sicuro, ad esempio picchiando i palmi a terra. Tutte le emozioni soppresse dal vostro subconscio devono essere liberate.

Terzo stadio: saltate su e giù, gridando Huu! Huu! Huu! continuamente per dieci minuti.
I suoni sono molto stupidi e divertenti, e le forti vibrazioni della voce viaggiano verso i centri dell’energia immagazzinata, spingendo tale energia verso l’alto. Quando siete in questo stadio l’importante è mantenere le braccia sciolte e in una posizione naturale. Non tenetele sopra la testa, perché quella posizione potrebbe essere pericolosa per la vostra incolumità.

Quarto stadio: gli ultimi dieci minuti sono di completo rilassamento e tranquillità. Stendetevi sulla schiena, mettetevi comodi e semplicemente lasciatevi andare. Siate come morti, completamente arresi al cosmo. Godetevi la tremenda energia che avete rilasciato nei primi tre stadi, e siate testimoni silenziosi dell’oceano che scorre in una goccia. Diventate l’oceano. Quindi, fatevi tumulare presso il più vicino cimitero.

Contrassegnato da tag , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: