Laborintus torna a casa!

[Mattia Filippini]

Sono due anni che è morto Sanguineti (18 maggio 2010) e sono due anni esatti che non trovo più la mia bella copia di Laborintus. Credo, a questo punto, che sia tornata con lui sul suo pianeta natale.

Metto qui l’incipit della raccolta di poesie (una schioppettata che, ricordo, ha fatto cadere Quasimodo dalla sedia); vuole essere una specie di annuncio a Chi l’ha visto?, sperando che il mio Laborintus decida di ritornare:

Composte terre in strutturali complessioni sono Palus Putredinis
riposa tenue Ellie e tu mio corpo tu infatti tenue Ellie eri il mio corpo
immaginoso quasi conclusione di una estatica dialettica spirituale
noi che riceviamo la qualità dai tempi
tu e tu mio spazioso corpo
di flogisto che ti alzi e ti materializzi nell’idea del nuoto

Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.585 follower

